Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Cultura ed ambienti sostenibili', la scuola si apre al territorio

Progetto dell'Istituto Agrario 'Ridolfi Zimarino' di Scerni: primo incontro con gli allievi di Miracoli di Casalbordino dedicato alla semina

Condividi su:

Parte il progetto che porta il nome di "Cultura ed ambienti sostenibili", da parte dell'Istituto Agrario "Ridolfi Zimarino" di Scerni, ideato dal prof. Luigi Ronzitti e condotto dai colleghi Francesco Giammarino e Simona Famà.

Il progetto si sviluppa ed articola in momenti di incontrolaboratori agresti itineranti nei quali gli alunni dell'Agrario, guidati dal magistrale esempio degli insegnanti, creano dei momenti di conoscenza e sperimentazione della semina con gli alunni delle scuole primarie.

Gli alunni della scuola elementare di Miracoli di Casalbordino - classi 4^ e 5^ - sono rimasti affascinati nell'esplorazione dei vari semi e delle procedure del percorso di semina.

L'invito al prossimo incontro sarà quello di guidare gli alunni alla scoperta della bontà dei prodotti e doni della 'madre terra', in una bottega culinaria dove, in mani in pasta, gli alunni di entrambi gli istituti scolastici potranno produrre pasta fatta in casa, nello specifico cavatelli, da condividere nella convivialità di una comune tavola.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook