Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bandiere Blu 2018: sono nove in Abruzzo. Nell'elenco Vasto e San Salvo

Dato in crescita rispetto agli ultimi anni per la regione. Tra le località riconosciute spicca anche Scanno con il suo lago

redazione
Condividi su:

Sono complessivamente nove le Bandiere Blu assegnate all'Abruzzo nell'ambito della cerimonia di consegna della 32^ edizione dell'iniziativa della Fee Italia, Fondazione per l'Educazione Ambientale.

I comuni sono stati premiati per la qualità delle acque ed ancora per parametri rapportati a gestione del territorio, impianti di depurazione, gestione dei rifiuti, vivibilità in estate e valorizzazione delle aree naturalistiche.

Tutte confermate le 8 bandiere blu costiere abruzzesi dell'anno scorso e tra queste quelle assegnate a Vasto e San Salvo

La novità 2018 riguarda l’assegnazione a Scanno con il suo lago.

Il dato è in crescita rispetto al 2017 (furono otto le bandiere) ed al 2016 (sei).

Questi i comuni abruzzesi interessati: Tortoreto (spiaggia del sole), Giulianova (lungomare Zara e lungomare Spalato), Roseto degli Abruzzi (lungomare nord, centrale e sud), Pineto (Villa Fumosa, Corfù, Santa Maria a valle nord e sud, Torre Cerrano), Silvi (lungomare Centrale, Parco Marino Torre Cerrano e arenile sud-Le Dune), Fossacesia (Fossacesia Marina), Vasto (Punta Penna e Vignola), San Salvo (Marina di San Salvo) e Scanno (Parco dei salici e Acquevive).

Tra i 70 approdi premiati dalla Fee arriva anche la conferma per il porto turistico ‘Marina di Pescara’.

"Il risultato altamente positivo - commenta il sottosegretario regionale con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca - era stato preannunciato già nel marzo scorso, in occasione dei risultati del tavolo tecnico di balneazione da me insediato e relativo agli adempimenti regionali per la stagione balneare 2018 e alla qualità delle acque marino-costiere”.

Condividi su:

Seguici su Facebook