Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eppur si suona - Dal Basso Fest 2017

Immerse nella Villa Comunale di Vasto, quattro band si esibiranno live l'otto luglio

Condividi su:

La realtà musicale vastese è costantemente in movimento. Seppur ogni estate si fatichi a farsene una ragione, anche quest'anno l'intraprendenza dei suoi abitanti sta avendo la meglio.

Oggi parleremo della prima edizione del Dal Basso Fest, che si svolgerà l'8 luglio presso la Villa Comunale di Vasto.

La line-up prevede le esibizioni di quattro band attive nel circuito underground italiano ed estero: i Demikhov, trio noise rock strumentale da Brescia e Padova; gli Hate&Merda, duo drone & doom da Firenze; The Devils, duo garage punk da Napoli ed infine Le Zoccole Misteriose, band trash punk locale, attiva da anni sul territorio.

Dal Basso Fest 2017 mira a diventare un appuntamento fisso con la musica alternativa indipendente, da un'idea di Loris Taraborelli, organizzato dalla Consulta Giovanile in collaborazione con il Comune di Vasto e Sideshow di Alessio Mariannacci. La sua prima edizione sarà un'occasione per nostalgici e curiosi, vecchia e nuova guardia, di assistere a ben quattro esibizioni live immersi nella Villa Comunale. Dal Basso, il punto di partenza per quelle band che dominano il sottosuolo musicale fatto di club e di chilometri in furgone. Non c'è spazio per i compromessi stilistici, integrità e libertà di espressione sono la base di un immaginario che coinvolge le subculture giovanili, coprotagoniste e sostenitrici della scena musicale italiana.

Il festival sarà ad ingresso gratuito, oltre alla musica si avrà la possibilità di ammirare le esposizioni di alcuni artisti locali (illustrazioni, etc.) ed acquistare qualche creazione al banchetto merchinding DIY (do it yourself).

L'appuntamento è alle 20:00 di sabato 8 Luglio!

Condividi su:

Seguici su Facebook