Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiagge da pulire con Sammontana e Legambiente, Punta Penna c'è

Pieno di 'like' nel contest nazionale proposto in sinergia con il Ministero dell'Ambiente

redazione
Condividi su:

C'è Punta Penna nell'elenco delle località più "votate" per l'iniziativa nazionale "Con Sammontana e Legambiente pulisci la tua spiaggia".

Si tratta di un percorso di sostenibilità e salvaguardia ambientale, intrapreso nel 2016, attraverso un accordo siglato tra Sammontana, noto marchio di gelati, e il Ministero dell'Ambiente, affiancando Legambiente nella campagna "Spiagge e Fondali Puliti".

A partire dal 3 maggio scorso, la pagina Facebook di Sammontana ha ospitato un contest attraverso il quale si poteva votare la propria spiaggia preferita tra le 45 in totale selezionate da Legambiente da destinare all'operazione di pulizia. Punta Penna di Vasto, in Abruzzo, era in competizione con il Lido di Casalbordino e San Salvo.

I 17 litorali - e tra questi Punta Penna - che hanno ottenuto il maggior numero di 'like' passano alla fase finale per la concretizzazione dell'operazione di pulizia che avrà luogo nel week end del 26, 27 e 28 maggio.

Si legge sul sito di Sammontana: "Mantenere pulite le nostre spiagge 'armati' di rastrello, cestino, paletta, senso civico e tanta buona volontà, è un gesto necessario per contribuire attivamente alla realizzazione di un futuro migliore per il nostro Paese, un futuro che deve vederci tutti protagonisti!"

Condividi su:

Seguici su Facebook