Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Skyscanner consiglia: c'è Vasto tra le 17 città italiane 'da vedere nel 2017'

'Buona compagnia' nell'elenco: spiccano, tra le altre, Roma, Venezia, Bologna, Verona, Taormina, Vieste e anche Cocullo

redazione
Condividi su:

C'è Vasto nella lista delle 17 città italiane da vedere nel 2017.

L'elenco è firmato Skyscanner, motore di ricerca internazionale in ambito turistico, in un articolo pubblicato all'inizio di questo mese di febbraio sul noto portale.

"Per iniziare al meglio il nuovo anno - Ã¨ l'incipit - non ci viene in mente modo migliore che pensare a una vacanza e iniziare a programmarla. Noi vi diamo una mano selezionando alcune mete d'eccezione: abbiamo scelto per voi, infatti, 17 destinazioni perfette che sappiano coniugare natura, cibo, musica, arte e tradizioni, dal Nord al Sud dello Stivale, tra mare, laghi, verdi colline e vette altissime".

Assieme a Vasto figurano: Verona, Pistoia, Treviso, Taormina, Tindari, Roma, Bologna, Lucca, Cleto, Viareggio, Padova, Milano, Vieste, Venezia, Cocullo e Foligno.

La descrizione di Vasto nel pezzo a firma di Antonella Finucci.

"Elegante e colorata, Vasto vi saprà conquistare a un primo sguardo: siamo in Abruzzo, lungo l'affascinante costa dei trabocchi. Qui l'Adriatico diventa più blu, l'acqua è pulitissima e Punta Aderci è una Riserva Naturale che dovrete assolutamente esplorare: sembra una tela d'artista per quanto è bella! Andate a vedere il Castello Caldoresco, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, quella di Maria Santissima del Carmine e la Cattedrale di San Giuseppe. Per finire, fate un salto a Palazzo d’Avalos, bellissimo e regale: da questo posto, spesso teatro dei concerti del Siren Festival, uno dei migliori palcoscenici dell'estate in Italia, vi gusterete il panorama del golfo di Vasto.

Consiglio: cenate romanticamente in uno dei bellissimi trabocchi sul mare, ce ne sono diversi in zona. Buona permanenza!

Eventi da seguire nel 2017: Siren Festival".

Qui l'articolo completo

Condividi su:

Seguici su Facebook