Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Biciclettata Adriatica', sulle due ruote lungo la Costa dei Trabocchi

Partenza a San Salvo Marina e arrivo a Fossacesia per uno dei due percorsi fissati dall'organizzazione

redazione
Condividi su:

Appuntamento domani, nel giorno di festa del 2 giugno, per la “Biciclettata Adriatica–Aspettando la Via Verde della Costa dei Trabocchi”, evento realizzato in occasione del 'Bicitalia Day', la giornata dedicata alla promozione di 'Bicitalia', la rete nazionale di ciclovie curata dalla Federazione Nazionale Amici della Bicicletta (Fiab).

Saranno due i punti di partenza, a San Salvo Marina e a Francavilla al Mare, con arrivo a Fossacesia.

Per chi partirà da San Salvo (alle 8,30 dalla zona del porticciolo turistico), il percorso è di complessivi 37 chilometri. Tappe previste: ore 9,30 Vasto Marina, ex stazione ferroviaria; ore 10,30 Casotto Punta Aderci Vasto; ore 11,30 Casalbordino Finis Terrae; ore 11,45 Torino di Sangro–Club Amici del Mare vecchia stazione e arrivo a mezzogiorno a Fossacesia Marina, area ex stazione ferroviaria.

Il percorso da nord a sud toccherà invece Francavilla, Ortona, San Vito e Rocca San Giovanni, prima della conclusione a Fossacesia. Per entrambi i percorsi – precisano gli organizzatori - si potranno fare anche singole tappe.

L'iniziativa è sostenuta e curata dalla Camera di Commercio di Chieti, in collaborazione con Fiab e la trasmissione televisiva “Trabocchi in Bike”, unitamente ai Comuni di Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo, le Dmc Oltre il Mare, Terre del Sangro Aventino, Terre Pescaresi, i gruppo di azione Costa dei Trabocchi e Maiella Verde, Slow Food Calalenta e Unione Pro Loco.

Info: Giancarlo Odoardi (Fiab), tel. 339-3223737.

Condividi su:

Seguici su Facebook