Una somma totale di 15 milioni di euro, nel triennio 2016-2018, destinata alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali del territorio abruzzese.
L'Anas, che ha la competenza sul settore viario, ha pubblicato l'esito di tre bandi sull'ultimo numero della Gazzetta Ufficiale.
L’iter per l'affidamento dei lavori era stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo risparmi di tempo e una maggiore efficienza.
Nel dettaglio, il primo appalto, riguardante le strade statali in provincia dell’Aquila e in provincia di Teramo, è stato affidato all’impresa “Cogi Srl”, con sede in provincia di Teramo. Il secondo appalto, che riguarda la Statale 16 Adriatica nei territori delle province di Chieti e Pescara, è stato aggiudicato all’associazione temporanea di imprese “ATI Adriatica Strada A.Stra–F.lli Di Carlo srl”, con sede in provincia di Campobasso. L’impresa aggiudicataria del terzo e ultimo appalto, relativo alle altre strade statali nelle province di Chieti (tra le quali la Trignina) e Pescara, è la “Celi Calcestruzzi spa”, con sede in provincia dell’Aquila.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.