Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bagnini di salvataggio, corsi aperti per il conseguimento del brevetto

Per soggetti ambosessi dai 16 ai 55 anni di età

redazione
Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni al corso per il conseguimento del brevetto di Bagnino di Salvataggio, presso la sede di piazza Fiume a Vasto Marina, nei pressi dell'ex stazione ferroviaria, della Società Nazionale di Salvamento.

L'attività, riconosciuta a livello comunitario europeo e con crediti formativi e preparazione bls, è rivolta a soggetti ambosessi di età compresa tra i 16 ed i 55 anni.

La figura professionale, sottolinea Fernando Sorgente, responsabile vastese della Società Nazionale di Salvamento, consente di organizzare e gestire l’emergenza balneare in qualsiasi condizione, operare per la tutela dell’ambiente naturale interessato all’attività balneare, prevenire, promuovere, valorizzare ed educare in tema di sicurezza balneare e gestire i rapporti con le autorità marittime e forze dell'ordine, servizio di assistenza del 118 ed altre associazioni ed enti ai fini della sicurezza balneazione. Non poche, poi, le opportunità lavorative presso stabilimenti balneari, piscine, strutture turistiche e parchi acquatici.

Per informazioni si può contattare il numero telefonico 360-365431.

Condividi su:

Seguici su Facebook