Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Truffe e furti a danno degli anziani, incontro per parlarne a Palazzo d'Avalos

Iniziativa del Comune in collaborazione con Carabineri, Inps e Circoli Pensionati

redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16, per iniziativa dell’Amministrazione comunale di Vasto e della locale Compagnia dell’Arma dei Carabinieri, a Palazzo d’Avalos è in programma un incontro sul tema “Stop alle truffe agli anziani”.

L'occasione di confronto è organizzata con la collaborazione degli Uffici Inps e vedrà la partecipazione dei soci dei diversi Circoli Pensionati della città.

Oltre al sindaco Luciano Lapenna saranno presenti il colonnello Luciano Calabrò, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e, in rappresentanza dell'Inps, il direttore provinciale Alessandro Romano e il presidente del Comitato Inps Enrico Paone.

E' stata proprio l’Arma a lanciare, a livello nazionale, una campagna di prevenzione al fine di mettere al riparo da truffe gli appartenenti alla cosiddetta fascia della terza età che, troppo spesso, aprono le porte delle loro case a persone sconosciute che si presentano con raggiri vari.

Domenica scorsa anche i parroci del territorio hanno aderito e collaborato all’iniziativa lanciando messaggi nel corso delle omelie tenute durante la celebrazione delle Sante Messe.

Condividi su:

Seguici su Facebook