Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il latte d'asina del Vastese approda all'Expo di Milano

Il 17 e 18 ottobre vetrina al padiglione della Copagri

Condividi su:

Il latte di asina e la linea cosmetica “Dealactis”, prodotti dall’azienda agricola Cieri Milva di Tufillo, approdano all’Expo di Milano il prossimo 17 e 18 ottobre nel padiglione  allestito dall’Associazione Nazionale Agricola Copagri ubicato nei pressi del Padiglione Italia.

L’azienda del Vastese da alcuni anni produttrice del prezioso liquido sarà presente insieme ad altre aziende di eccellenza locali accuratamente selezionate dalla Copagri regionale, grazie all’iniziativa del suo presidente regionale Camillo D’Amico nell’ambito della promozione delle eccellenze agro alimentari della Regione Abruzzo.

L'azienda, impegnata nell’allevamento al pascolo di ben 40 asine di razza pura ragusana, produce, imbottiglia e commercializza il suo prodotto. Il latte di asina, riconosciuto come nutraceutico dalla comunità scientifica internazionale, è un alimento sano e naturale noto sin dall’antichità e con caratteristiche chimico-fisiche simili al latte materno. Le sue preziose caratteristiche nutrizionali lo rendono adatto per l’alimentazione umana dall’infanzia alla terza età.

Le proprietà del latte sono esaltate dalla presenza di composti chimici indispensabili all’organismo umano quali proteine (lattoferrina, battericida e fungicida), acidi grassi polinsaturi (omega 3 e  omega 6), vitamine, sali minerali (potassio, calcio, fosforo), lattosio, lisozima (sostanza battericida di natura proteica), che lo rendono un alimento raro e unico nel suo genere. E’ un alimento nutriente, altamente digeribile, ipoallergenico, magro, dal gusto fruttato. 

Le  asine italiane, di razza ragusana, sono allevate con metodi naturali e nel rispetto delle normative igienico-sanitarie previste dalla CE.

Ottimo sostituto del latte materno, costituisce l’alimento più adatto per la cura delle allergie alle proteine del latte vaccino e delle poliallergie.

Indicato nell’alimentazione dei bambini, degli anziani, in quella di soggetti a regime dietetico e negli sportivi, il latte è un prodotto di alta qualità, made in Italy, disponibile per il benessere di grandi e piccini.

Condividi su:

Seguici su Facebook