Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A 'Festambiente' il riconoscimento nazionale per la spiaggia di Punta Aderci

Quinto posto nella speciale classifica del contest 'La più bella sei tu'

redazione
Condividi su:

Delegazione del Comune di Vasto, guidata dall'assessore alle Aree protette Marco Marra, presente a Grosseto in occasione dell'annuale appuntamento estivo di 'Festambiente'.

Nel corso dell'evento, su iniziativa di Legambiente, sono state anche premiate le spiagge al 'top' in Italia nell'ambito dello speciale contest 'La più bella sei tu', con il gradimento espresso nei confronti dei migliori arenili dello Stivale.

E dopo il terzo posto conquistato nel 2014 si è riconfermata ad alti livelli Punta Aderci di Vasto, classificatasi quinta, a conferma di un appeal sempre notevole (gradino più alto del podio per la spiaggia di Bue Marino, a San Vito lo Capo, in Sicilia, ed a seguire Maratea in Basilicata, Otranto in Puglia e Cala Luna in Sardegna prima di Vasto).

Durante l'incontro il tema al centro dell'attenzione è stato il turismo ambientale e sostenibile, con particolare riferimento alla tutela ed alla valorizzazione delle risorse paesaggistiche, allo sviluppo delle reti delle piste ciclabili ed all'enogastronomia tipica di un'Italia che su questo 'gustoso' aspetto non ha proprio nulla in difetto.

Per la città adriatica ed in generale per l'area della Costa dei Trabocchi, oltre all'occasione di 'vetrina' del territorio e delle sue potenzialità in un evento su scala nazionale, anche l'opportunità di tornare a denunciare i sempre concreti rischi di deriva petrolifera, con i vari progetti in itinere nei confronti dei quali i passi in avanti in sede di autorizzazioni ministeriali sono ormai all'ordine del giorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook