Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vola' in Europa l'Istituto di istruzione superiore 'Enrico Mattei' di Vasto

Finanziati due progetti nell'ambito di 'Erasmus Plus'

Condividi su:

Numerose sono le opportunità offerte a studenti e docenti con il Programma Erasmus Plus lanciato a gennaio del 2014, di durata settennale, e finanziato dall'Unione europea con 14,7 miliardi in 33 Paesi.

Martedì 11 agosto presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Liceo Scientifico “Enrico Mattei” di Vasto alle ore 11.30 si terrà un incontro con i 25 studenti partecipanti al progetto di Mobilità VET “Archimede” finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus.

Seguirà una conferenza stampa con il dirigente prof. Rocco Ciafarone, i coordinatori didattici Paolo Caraceni e Miriam Mercogliano e con le referenti dell’Agenzia Akon Service Sas di San Salvo, Felicia Zulli e Maria Norma Cardarella, che hanno curato la progettazione e stanno seguendo, in collaborazione con tutto il personale scolastico, la realizzazione dei due progetti di mobilità finanziati ed i cui beneficiari sono rispettivamente studenti e insegnanti del Mattei.

Alla conferenza saranno infatti presenti sia i primi insegnanti che si sono formati all’estero grazie al Mobilità Staff “Teti" che i 25 ragazzi che, dopo una fase di selezione e formazione, partiranno il prossimo 28 agosto per l’Irlanda dove svolgeranno un tirocinio aziendale della durata di un mese.

Scopo dell’incontro è far conoscere l’importanza del programma Erasmus Plus e le opportunità offerte a docenti e studenti per potenziare le loro conoscenze e competenze in altri Paesi europei.

Condividi su:

Seguici su Facebook