Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Costa dei Trabocchi e il Brodetto alla Vastese in 'vetrina' sulla BBC

Sabato 8 agosto nell'ambito della serie tv 'Escape to the Continent'

redazione
Condividi su:

Sabato 8 agosto - ore 16:00 in Italia - BBC 1 trasmetterà la diciannovesima puntata della seconda serie 'Escape to the Continent', dedicata questa volta all’Abruzzo e girata lo scorso marzo.

Il programma, che ha un audience media di oltre un milione di spettatori, ha lo scopo di aiutare persone che desiderano trasferirsi dal Regno Unito in altre regioni del vecchio continente.

La serie si concentra su potenziali immobili da acquistare in diversi borghi della regione. Ed in aggiunta alla ricerca di affari immobiliari viene anche mostrato il meglio che il territorio ha da offrire, in termini di storia, risorse paesaggistiche ed enogastronomiche e cultura.

All’interno di questo spazio, è stata prevista un’esperienza distintiva dell’Abruzzo, con i fari puntati in particolare sulla Costa dei Trabocchi e sulla possibilità di pescare su una delle antiche macchine da pesca, preparare un piatto tipico – come il Brodetto di pesce alla Vastese – e pranzare direttamente sul mare Adriatico.

Il presentatore, Alistair Appleton, ha trascorso una mattinata sul Trabocco Punta Tufano a Rocca San Giovanni dove, insieme al traboccante Rinaldo Verì, alla moglie Maria e a Fabrizio Lucci di Italia Sweet Italia - tour operator specializzato sul turismo esperienziale in Abruzzo - ha pescato, degustato il brodetto e scoperto la magia della Costa dei Trabocchi.

Fonte paesaggidabruzzo.com

Condividi su:

Seguici su Facebook