Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danni per l'alluvione del marzo scorso: Comuni ammessi ai benefici dopo le iniziali esclusioni

Nel Vastese interessati Cupello e Carpineto Sinello. Parla Smargiassi (M5S)

redazione
Condividi su:

"Grazie al Movimento 5 Stelle, i Comuni di Paglieta, Carpineto e Cupello saranno inseriti nell'elenco dei centri che avranno un risarcimento dalla Regione per l'alluvione".

Lo annuncia il consigliere regionale vastese del M5S Pietro Smargiassi.

"L'assessorato alle Politiche agricole - spiega - ha riaperto l'elenco dei Comuni aventi diritto e lo ha comunicato oggi in Consiglio regionale, in risposta alla mia interpellanza. Dopo aver visto l'elenco dei Comuni nella delibera 410 del 27 maggio scorso, ci siamo resi conto che i Comuni di Carpineto, Paglieta e Cupello, non erano inseriti tra quelli aventi diritto al risarcimento. Abbiamo immediatamente chiesto le motivazioni di questa scelta e oggi ci hanno confermato il loro inserimento.

L'assessore Pepe - conclude - ha ammesso che c'è stato un mero errore tecnico, emerso esclusivamente grazie all'intervento del M5S. Attendiamo delle risposte concrete anche per il Comune di San Salvo, che di fatto è stato uno dei più colpiti, ma non è stato ancora inserito nell'elenco ed è in attesa del riconoscimento dello stato di calamità".

Condividi su:

Seguici su Facebook