Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sottopasso allagato, Anas nel 'mirino': «Blocchiamo la Trignina»

La comunicazione inviata al Prefetto di Chieti e alle autorità del territorio

redazione
Condividi su:

Dopo il tour sulle Provinciali (leggi), Carlo Moro, sindaco di Lentella, come portavoce di un comitato di cittadini, minaccia di bloccare la prossima settimana il traffico della Trignina.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è il nuovo allagamento del sottopasso dello svincolo della Trignina per Lentella. L'Anas da tempo non effettua la manutenzione sui canali di scolo e a ogni pioggia lo svincolo viene chiuso, come accaduto stamattina.

Si legge nella comunicazione che ha inviato a Prefetto di Chieti, Questura di Chieti, Commissariato Vasto, Polizia Stradale Vasto, Comando Carabinieri Vasto, Comando Carabinieri Fresagrandinaria, Guardia Di Finanza Vasto, Forestale Vasto, Anas L'Aquila, Anas Pescara, Presidente Giunta Regionale d'Abruzzo, Presidente Provincia Di Chieti e Comando Vigili Urbani Lentella: «I sottoscritti Carlo Moro e Alessandro Falcucci in qualità di portavoci di un comitato di cittadini lentellesi, rappresentano quanto segue: premesso che da tantissimi anni lo svincolo di Lentella della SS 650 Trignina al verificarsi di eventi atmosferici, come la pioggia, puntualmente si allaga creando notevoli disagi al traffico veicolare e mettendo in pericolo l'incolumità pubblica.

Constatato che l'Anas quale Ente proprietario dello svincolo in questione non effettua una puntuale manutenzione ai canali di scolo, più volte rappresentato al responsabile del tratto stradale soggetto all'allagamento, ma si limita semplicemente ad una chiusura approssimativa dello svincolo in occasione di eventi atmosferici.

Ricordato che la problematica è già stata oggetto di una contestazione da parte dei cittadini agli inizi degli anni 2000 con una manifestazione e relativo blocco del traffico sulla SS 650 Trignina.

Visto che ancora ad oggi la problematica non è stata risolta da parte dell'Ente proprietario e per evitare danni ancora più gravi che potrebbero accadere alle persone (come restare sommersi nel sottopasso o il verificarsi di incidenti stradali gravi viste le manovre azzardate da parte degli automobilisti per evitare il disagio), si chiede all'Ente proprietario della strada di intervenire urgentemente per la risoluzione definitiva dell'allagamento del sottopasso svincolo di Lentella SS 650.

In caso non ci saranno interventi immediati volti a risolvere la problematica comunichiamo fin da ora che in data 7 marzo 2015 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 si terrà una manifestazione di protesta all'altezza dello svincolo di Lentella con conseguente blocco della circolazione veicolare sulla Trignina».

Condividi su:

Seguici su Facebook