Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa dell'Albero nelle scuole del Vastese: i più piccoli protagonisti

Le iniziative di Legambiente sul territorio con la messa a dimora di nuove piante

Condividi su:

Torna la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali.

Il Circolo di Legambiente di Vasto parteciperà attivamente alla campagna coinvolgendo bambini e ragazzi ma anche  insegnanti, genitori, nonni, volontari, amministratori e tutti coloro che vorranno  prendere parte all’evento per restituire alla propria comunità spazi belli e accoglienti e rendere la città più vivibile e sostenibile.

Quest'anno vi parliamo di abbracci! Di abbracci un po’ particolari, a testimonianza della nostra opera di amore e difesa della natura. Il protagonista dell’edizione 2014 di Festa dell’Albero sarà infatti l’abbraccio all’albero!

Ecco gli appuntamenti previsti. A San Salvo il 21 novembre alle ore 8.30 presso la scuola primaria “Via De Vito” e alle 10,30 presso la scuola materna di Via Firenze, in collaborazione con il Comune di San Salvo e Team Service di Vasto.

A Vasto gli appuntamenti sono venerdì 21 novembre alle ore 10.00 presso la scuola primaria e d’infanzia “G. Spataro” e la scuola materna di Vasto Marina e il 22 novembre alle ore 10,30 sarà la volta della scuola cattolica paritaria “Madonna dell’Asilo” in collaborazione con il Comune di Vasto.

Verranno messe a dimora in totale 35 piante fra corbezzoli, rosmarini, lavande, fillirea e noccioli, forniti dal vivaio forestale della Regione Abruzzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook