Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Punta Aderci-Bosco di don Venanzio: aperto il sentiero 'Mirella La Palombara'

Iniziativa del Cai di Vasto: un percorso per congiungere le due riserve naturali

Condividi su:

Non li ha spaventati la pioggia copiosa venuta giù nei giorni passati, né il fango e le pozzanghere presenti lungo il sentiero, né, ancora, le temperature rigide di questo fine ottobre: i circa 100 escursionisti hanno voluto testimoniare con la loro presenza la forza di una cultura e di una cura del territorio e partecipare numerosi all’inaugurazione del sentiero Cai intitolato a Mirella La Palombara (socia e segretaria della sezione di Vasto tragicamente scomparsa il 21 ottobre 2011) avvenuta domenica 26.

La sorella di Mirella La Palombara Silvana e la madre Rosa e alcuni parenti hanno voluto testimoniare la loro presenza e hanno donato un leccio che è stato piantumato dai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile del Cai Vasto.

I Comuni di Vasto, Casalbordino e Pollutri, rappresentati dall’assessore alle Aree protette di Vasto Marco Marra, i sindaci Remo Bello di Casalbordino e Antonio Di Pietro di Pollutri e i responsabili delle Soc. Coop. Cogeecstre Alessia Felizzi e Sagrus Mario Pellegrini, che gestiscono rispettivamente le riserve di Punta Aderci e Bosco di don Venanzio e del Corpo Forestale dello Stato hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione ed espresso pubblicamente, su invito del presidente del Cai di Vasto Francesco Famiani, il loro impegno a collaborare con il promotore di tale iniziativa (il Cai di Vasto) per tutelare e salvaguardare questo “gioiello” che aggiunge valore al nostro meraviglioso territorio.

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha percorso il sentiero accogliendo i partecipanti nel bosco di don Venanzio, impossibilitato a intervenire prima, e ha espresso grande soddisfazione e condivisione per questa iniziativa.

Il sentiero, realizzato grazie all’impegno dei soci Cai, collega la Riserva di Punta Aderci al Bosco di don Venanzio offrendo a chi ha voglia di camminare nella natura degli scorci suggestivi tipici di un ambiente fluviale.

Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti.

Per informazioni sul sentiero rivolgersi a: Cai Vasto, Via delle Cisterne, 4. tel. 0873-610993 e 347-4217181 www.caivasto.it – giovedì e sabato h 18.30 – 20.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook