Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Recupero e riqualificazione dei Trabocchi: ‘Custodi dell’identità del nostro territorio’

L’assessore Pepe presenta un bando regionale

redazione
Condividi su:

Sono stati pubblicati nella sezione ‘Pesca’ del sito internet della Regione Abruzzo la determinazione ed i relativi allegati del nuovo bando rivolto a beneficiari pubblici e privati del Gruppo di Azione Costiera ‘Costa dei Trabocchi’ .

Tra gli obiettivi delle azioni previste vi sono principalmente il recupero e la riqualificazione delle antiche macchine da pesca realizzate nel territorio della Costa Teatina, da Ortona a Vasto.

I trabocchi – ha evidenziato in merito Dino Pepe, assessore alla Pesca - sono preziosi custodi dell’identità del nostro territorio e la Regione Abruzzo intende preservarli e salvaguardarli con interventi importanti e diretti. Essi – ha aggiunto - sono indiscutibilmente anche un fattore di sviluppo economico per tutta la costa e rappresentano una straordinaria attrazione capace di generare un notevole flusso turistico, alimentando anche altri segmenti del settore pesca e del suo indotto”. Tutte le informazioni ed i documenti relativi al bando sono reperibili all’indirizzo telematico www.regione.abruzzo.it/pesca.

Condividi su:

Seguici su Facebook