Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso le regionali, dal Pd del Vastese sostegno alle candidature di Molino e Sciascia

Documento sottoscritto da sindaci e dirigenti di partito del territorio

a cura della redazione
Condividi su:

Arriva da un documento sottoscritto da diversi sindaci del territorio e dirigenti di partito, tutti espressione del Partito Democratico nel Vastese, la 'benedizione' alle possibili candidature, alle prossime elezioni regionali abruzzesi, di Domenico Molino (consigliere comunale ed ex assessore a Vasto) ed Ernesto Sciascia (sindaco di Monteodorisio).

Di seguito la nota diramata.

I sottoscrittori del presente documento, iscritti nei circoli del Partito Democratico ed amministratori locali del territorio del Medio e Alto vastese, sostengono le due autocandidature del Vastese, Ernesto Sciascia e Domenico Molino, presentate alla Commissione provinciale entro i termini previsti dall’art. 2 del regolamento per la selezione dei candidati al Consiglio Regionale. Le due autocandidature non superano il numero (due) di quelle assegnate al nostro territorio dalla Direzione Provinciale del 17 marzo u.s.

i rendiamo conto che nelle autocandidature del comprensorio del Vastese esiste un deficit di genere per cui ci appelliamo ai principi di solidarietà e mutualità che ispirano il Partito provinciale. Ricordiamo che il territorio del Vastese, sul piano della solidarietà e mutualità politica è fortemente creditore nei confronti degli altri territori della Provincia. Inoltre, riteniamo che suonerebbe offensivo, politicamente ed elettoralmente sbagliato inventarci all’ultimo momento una candidatura femminile.

Come il circolo di Vasto che nella riunione del suo ultimo Direttivo ha dato il via alla candidatura di Domenico Molino, sosteniamo con decisione quella di Ernesto Sciascia, dirigente politico serio, espressione di una chiara sensibilità di sinistra e stimato ed esperto amministratore. Sindaco di Monteodorisio, che da anni è Comune ente gestore dell’Ambito Sociale 25-Medio ed Alto Vastese, comprendente 21 Comuni del nostro territorio. In questo ruolo che ha svolto con diligenza e attenzione verso i problemi sociali dell’intero territorio, ha la stima ed il sostegno di tutti i sindaci dell’ambito.

Riteniamo non solo opportuno, ma estremamente necessario, presentare, appoggiare e difendere le autocandidature forti e credibili che danno forza alla lista Provinciale del Pd e all’intero territorio Vastese. Pertanto, chiediamo al Segretario Provinciale e alla Commissione provinciale elettorale di avanzare alla Direzione Provinciale una proposta di lista che per il Vastese, territorio tradizionalmente “generoso” per il P.D. Provinciale, in assenza di autocandidature femminili, contenga esclusivamente i nominativi degli iscritti e dirigenti del partito che intendono e vogliono realmente candidarsi, vale a dire Ernesto Sciascia e Domenico Molino”.

Tra le firme quelle di Angelo Pollutri e Carlo Moro, sindaci di Cupello e Lentella, e di amministratori e dirigenti di San Salvo, Fresagrandinaria, Dogliola, Lentella, Fraine, Roccaspinalveti, San Giovanni Lipioni, Castiglione Messer Marino e Liscia.

Condividi su:

Seguici su Facebook