Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cupello verso le elezioni comunali, sale il numero dei candidati a sindaco

Movimenti in corso in vista dell'appuntamento del 25 maggio. Il 9 marzo le primarie nel Pd

a cura della redazione
Condividi su:

Sale la ‘febbre’, nei movimenti e nei partiti politici cupellesi, in vista del confronto da aprirsi per le prossime elezioni comunali. E sono già 2, ufficiali, i nomi di candidati alla carica di sindaco, ed altrettanti arriveranno comunque a breve.

Per il centrosinistra saranno le primarie del prossimo 9 marzo (domenica) a designare il nome del ‘competitor’ per la consultazione del 25 maggio. In lizza Giuliano Tambelli, attuale assessore della Giunta guidata (e 'riattivata' dopo qualche giorno di 'stand by') dal primo cittadino Angelo Pollutri, e Camillo D’Amico, consigliere provinciale e capogruppo del Partito Democratico.

Proprio Tambelli dopodomani sera, venerdì 28 febbraio, alle 19 nella sala consiliare del Comune, presenterà la sua candidatura illustrando la proposta di programma per Cupello ed il suo territorio e le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo percorso. Interverranno il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci e il vice segretario provinciale Gianni Cordisco.

Per il centrodestra, coalizzatosi sotto le insegne del movimento civico #Uniamoci, sarà Manuele Marcovecchio, consigliere comunale a Vasto originario di Cupello, a concorrere per la guida di palazzo di città.

Ulteriori 2 candidature ci saranno poi nell’”alveo” della sinistra, per il movimento ‘Cupello Bene Comune’ e per la lista del Partito Comunista, che fa riferimento in ambito nazionale a Marco Rizzo. In questo ultimo caso il nome è già noto: si tratta del giovane segretario di sezione Silvio Forgione. Da verificare, infine, l’eventuale partecipazione al voto comunale di una lista e di un candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook