Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiusura della Galleria 'La Civita', primi disagi sulle strade dell'Alto Vastese

Vertice in Provincia per fare il punto della situazione dopo le proteste di alcuni amministratori locali

Condividi su:

In attesa degli esiti del vertice in Provincia, per fare il punto sulla chiusura della Galleria "La Civita", in territorio di Castiglione Messer Marino, si registrano i primi disagi per gli utenti della strada dirottati sulla "mulattiera" ex statale Istonia nell'Alto Vastese.

E l'immagine che pubblichiamo, scattata da una giovane mamma di Schiavi di Abruzzo che ha avuto necessità di raggiungere Agnone, non hanno bisogno di nessun commento.

Secondo la Provincia quella è un'arteria percorribile anche da autobus di linea e dalle ambulanze.

Strade interpoderali, strette e malmesse, o ex statali senza manutenzione da decenni, piene di dossi, buche, vere voragini, frane e smottamenti.

Pensiamo al caso, purtroppo frequente, di un'ambulanza, ad esempio il 118 senza medico a bordo del presidio sanitario di Castiglione, costretta a percorrere quella strada in caso di emergenza. Con gli infermieri che scendono dal mezzo, lasciando incustodito il paziente, per far sgomberare le pecore dalla strada. Se non fosse tragico sarebbe addirittura comico.

E a breve non si incontreranno più le pecore, ma magari la strada sarà coperta di ghiaccio o neve. E così il livello di sicurezza, già adesso prossimo allo zero, crollerà ancora più in basso.

Condividi su:

Seguici su Facebook