Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Muore orsa investita nella notte nella zona del Parco nazionale d'Abruzzo

Il ministro dell'Ambiente Orlando: 'Un'emergenza'

a cura della redazione
Condividi su:

E’  morta la giovane orsa di 4/5 anni investita questa notte, sulla strada che collega Villalago ad Anversa degli Abruzzi, in provincia dell’Aquila. Lo rende noto la Forestale in un comunicato.

L’animale, accidentalmente travolto da un’auto il cui conducente ha dato subito l’allarme -si legge- è stato trasportato dai Forestali dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Castel di Sangro insieme al veterinario del Parco Nazionale d’Abruzzo alla Clinica Veterinaria di Teramo, dove è stato sottoposto con urgenza ad  un’operazione chirurgica. L’esemplare presentava una brutta frattura scomposta delle zampe posteriori senza lesioni alla colonna vertebrale, ma le condizioni particolarmente critiche non gli hanno consentito di sopravvivere.

“Un altro orso è morto in Abruzzo  investito da un’auto ai limiti della zona di protezione esterna del Parco d'Abruzzo, dopo tentativi purtroppo vani di farlo sopravvivere mediante un intervento chirurgico. E’ una pessima notizia per la conservazione dell’orso marsicano (era una femmina di orso in età riproduttiva)”, ha commentato il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando.

continua su www.notizienazionali.net

Condividi su:

Seguici su Facebook