Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'Infiorata di Carunchio le creazioni dell'associazione 'Ricoclaun Vasto'

I 'nasi rossi' vastesi di nuovo protagonisti al tradizionale appuntamento del Corpus Domini

a cura della redazione
Condividi su:

La festività del Corpus Domini a Carunchio è da anni famosa per l’Infiorata.

Le piazze del paese anche quest’anno sono state colorate da tantissime composizioni di petali di variopinti colori. Tutta la piazza è stata strapiena di cassette di petali dei fiori divisi per cromia mentre nell’aria c’era un insieme delicato di fragranze floreali, questi elementi, uniti alla grande gentilezza e collaborazione di tutti, hanno reso il lavoro  dell’infiorata straordinaria .

Tra i tantissimi quadri dell’infiorata di Carunchio c’è stato anche quello dell’associazione di volontariato Ricoclaun Vasto Onlus.

L’associazione che si occupa di clown terapia negli ospedali di Vasto, Lanciano e Termoli, è stata invitata dallo staff organizzativo, per comporre un quadro che potesse esprimere la propria attività di solidarietà. L’associazione ha scelto un cuore, fatto con le mani, all’interno di raggi di luce. Rappresenta l’amore che ogni clown volontario della Ricoclaun mette in ogni attività che svolge a contatto con i pazienti piccoli e grandi ricoverati per regalare un sorriso.

Un grande ringraziamento ad Antonella Cialè, clown Sorriso,  alla sua famiglia, e a tutto lo staff dell’infiorata di Carunchio, per tutto il supporto che ci hanno offerto, è stato un onore per noi partecipare anche quest'anno a questa importante manifestazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook