Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mobilità sociale, progetto confermato e nuovo mezzo pronto a entrare in funzione

Il sindaco di Cupello Angelo Pollutri: 'Opportunità per chi in difficoltà'

a cura della redazione
Condividi su:

Un nuovo mezzo di mobilità sociale verrà ufficialmente presentato alla cittadinanza il prossimo 24 aprile, alle ore 10 nel parcheggio adiacente la villa comunale di via Istonia, dall'amministrazione comunale di Cupello.

Il sindaco Angelo Pollutri sottolinea l'utilità del servizio, da migliorare alla luce delle richieste pervenute da un ampio bacino d’utenza.

"La nostra amministrazione - spiega - ha ritenuto opportuno continuare ad investire nel progetto di mobilità sociale".

L'opportunità è soprattutto a beneficio di quanti, con problemi di disabilità, hanno difficoltà a raggiungere i vari centri di riabilitazione della zona. "Il servizio - dice Pollutri - che è attivo dal 2008 restituisce all’anziano e al disabile la propria autonomia, infatti l’utente potrà raggiungere la destinazione desiderata con facilità, sia che si tratti di un centro di riabilitazione e sanitario, ma si potrà usufruire del mezzo anche per andare a fare la spesa, recarsi al mercato infrasettimanale, all’ufficio postale e inoltre potrà essere utilizzato anche per le visite al cimitero cittadino".

Il mezzo sarà disponibile per l'utenza dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle ore 7 alle 13 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14 alle 17.

Condividi su:

Seguici su Facebook