Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Protezione Civile di Casalbordino, nuovo direttivo e rinnovati impegni sul territorio

Prosegue la raccolta tappi a scopo di beneficenza per l'Airc

Condividi su:

Il 3 marzo scorso, presso la sede della Protezione Civile di Casalbordino, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo.

E' stato eletto presidente responsabile, con 24 voti su 25, Tommaso Bucciarelli. Sono entrati a far parte del nuovo direttivo anche Mario Scaccia, Mauro Basilico, Bruno Di Martino, Adriano Milanese e Domenico Fornito, tesoriere Guido Salerni. Con la prima riunione si sono messe in agenda le iniziative da attuare durante l'anno in corso.

La raccolta tappi con finalità benefiche per l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, iniziata qualche mese fa, continua con nuove adesioni nel territorio: sono stati già consegnati 750kg, tutto grazie alla sensibilità dei cittadini, dei sindaci di Casalbordino Remo Bello, di Villalfonsina Mimmo Budano e di Torino di Sangro Domenicantonio Pace, del Consorzio Civeta e del prof. Nicandro Gambuto. L’iniziativa si concluderà alla fine di maggio al PalaBCC di Vasto con una mega festa insieme agli studenti di tutte le scuole del territorio.

Nel periodo estivo, in convenzione con la Regione  Abruzzo, i volontari dell’associazione effettueranno servizi di vigilanza antincendio nel territorio e da questa estate saranno presenti anche come GPG (Arci Pesca F.I.S.A. Comitato Provinciale di Chieti) a tutela e rispetto dell'ambiente.

In collaborazione con l'Amministrazione comunale di Casalbordino è in atto il gemellaggio con Picenze, borgo del comune di Barisciano (L'Aquila). Oltre ai vari servizi estivi il 28 e 29 settembre la Protezione Civile sarà nelle piazze per sensibilizzare i cittadini con il progetto del DPC "Terremoto io non rischio". La manifestazione  si svolgerà a livello nazionale in 200 piazze italiane. Referente regionale sarà l'ing. Giulio Ulisse, volontario del gruppo casalese.

Chi vuole iscriversi al gruppo di Protezione Civile di Casalbordino può contattare i numeri tel. e fax 0873-900305 cell 334-6219292 e 335-7994972  email casalbordino@anvvfc.it

Il presidente Tommaso Bucciarelli ringrazia l’amministrazione comunale di Casalbordino, il Comune di Villalfonsina, il Comune di Torino di Sangro e tutti i cittadini e gli operatori commerciali per la fattiva collaborazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook