Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastesi protagonisti nel softair: domenica in scena la prima edizione del 'Trofeo d'Avalos'

L'appuntamento a Guilmi con la partecipazione di diversi team abruzzesi

a cura della redazione
Condividi su:

Domenica 'intensa', la prossima, 11 novembre, per gli appassionati vastesi di softair della Legione d'Avalos, promotori dell'evento 'Trofeo d'Avalos' di scena a Guilmi, nel quale saranno protagoniste diverse squadre abruzzesi.


"In queste settimane - spiega il presidente del sodalizio vastese Duilio Di Francesco - ci siamo impegnati tantissimo per organizzarlo nel miglior modo possibile. Il tema sarà ambientato in Colombia: qui il nostro personaggio Hector Ramos, capo del cartello della droga, ha in mente una vera e propia battaglia contro i governanti locali, rendendosi in prima persona esecutore di feroci assassini. Un'agente dei servizi segreti è stata rapita mentre svolgeva un attività di raccolta informazioni e Sara Bianchi, studentessa dell'Istituto d'Arte di Vasto sarà la protagonista. Una task force composta da squadre abruzzesi come i Lycan Mercenari Phoenix Ate Tixa, Renegade e Bope verrà inviata nel territorio da noi preparato per recuperare l'ostaggio ed eliminare il leader del cartello, distruggendo depositi e raffinerie costruiti e curati nei minimi particolari".

 

La gara-simulazione durerà 8 ore, iniziando alle 9 del mattino per terminare intorno alle 17. Le premiazioni si faranno presso 'Il Pino' a Guilmi con l'onore e presenza del sindaco Carlo Racciati. L'amministrazione comunale del centro montano ha messo a disposizione il territorio boschivo che sarà interessato dalla gara garantendo anche la collaborazione di numerose strutture locali. Una parte dei contributi che saranno raccolti nel corso della giornata verrà donata all'Unicef per le campagne di vaccinazioni dei bimbi in Africa. 

 

"Le premiazioni - conclude Di Francesco - saranno per il primo, secondo e terzo posto e naturalmente il Trofeo d'Avalos verrà consegnato alla squadra piu tecnica ed interpretativa. Un ringraziamento speciale va ad Eustachio Frangione del gruppo della Protezione Civile di Vasto che sarà presente e a disposizione per qualsiasi nostra necessità, cosi come le forze dell'ordine di Gissi e gli sponsor histonum.net, Casamia Panichelli San Salvo, Skipper Sport Vasto, Bar Maximilian ed il nostro personal manager Pietro Scafetta".

Condividi su:

Seguici su Facebook