Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel fine settimana la visita pastorale del vescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte nella comunità di Casalbordino

Da venerdì a domenica una serie di incontri ed appuntamenti

a cura della redazione
Condividi su:

La visita pastorale dell'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, in questo fine settimana, è nella comunità parrocchiale di Casalbordino.

 

IL PROGRAMMA - Venerdì 9 novembre alle ore 8,30 accoglienza del vescovo nella chiesa del Santissimo Salvatore; alle 9, 10, 10,30 e 11,30 tappe alla scuola media, alla scuola materna, alla scuola elementare ed alla scuola materna delle suore Francescane di Gesù Bambino. Pranzo nella casa canonica alle ore 12,30. Alle 15 visita alle case di riposo “Villa Elena" e “Domus Pacis” e rito dell’unzione dei malati. Alle 16.30 incontro con i gruppi parrocchiali in chiesa, alle 18 Santa Messa ed a seguire esposizione del Santissimo Sacramento e veglia eucaristica fino a mezzanotte.


Sabato 10 alle 8,30 accoglienza in chiesa e momento di preghiera; alle 9 visita all’istituto tecnico commerciale; alle 10,30 visita alla caserma dei Carabinieri, alle 11 incontro presso il municipio con le istituzioni e associazioni laiche e alle 12 benedizione del nuovo centro giovanile. Alle 13 pranzo presso la casa canonica, alle 14,30 visita al frantoio e alle 15,30 al cimitero con preghiera per i defunti e benedizione della Croce da collocare nella rotonda di nuova costruzione; alle 17 Messa con i ragazzi e alle 18.30 momento conviviale con i ragazzi in oratorio; alle 19,30 visita alla contrada Vidorni e momento di preghiera. Domenica 11 novembre alle ore 8,30 visita alla casa delle suore, dalle 9.30 alle 10.15 padre Bruno siederà in confessionale, alle 10.30 Santa Messa conclusiva con consacrazione nuovo altare in marmo e alle 12 inaugurazione della mostra ”Colori di Dio” all’oratorio e successivo pranzo.

 

Presso la Basilica S. Maria dei Miracoli alle 16.30 accoglienza di padre Bruno, alle 17 la Messa, alle 18.30 l’incontro con il consiglio pastorale parrocchiale e alle 19,45 pellegrinaggio parrocchiale da Casalbordino verso la basilica, con successiva ora mariana, dalle 21, per ringraziare la Santa Vergine per la visita pastorale. Negli intervalli tra le varie visite, padre Bruno porterà conforto agli ammalati nelle case. La visita pastorale continuerà nella comunità casalese, nei giorni 17 e 18 novembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook