Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Segnaletica ripristinata e salutare escursione del Cai di Vasto tra le bellezze di Monte Sorbo

Oltre 70 partecipanti alla tappa tra i boschi del Vastese interno

Condividi su:

Se qualcuno, dopo aver clandestinamente rimosso la segnaletica del Cai di Vasto, avesse sperato in un fallimento dell’escursione organizzata per domenica 28, ebbene questi sarà rimasto profondamente deluso.

 

Alla presenza di oltre 70 partecipanti che per qualche minuto hanno gioiosamente rallegrato piazza Alcide De Gasperi a Gissi, è stata ripristinata la segnaletica precedentemente fatta sparire.

 

I numerosi escursionisti hanno percorso il sentiero apprezzandone la bellezza paesaggistica e la ricchezza dei reperti archeologici (è presente, lungo il tragitto, un sito del I°/V° secolo a. C.). All’ombra delle querce secolari nei pressi del suggestivo convento di Sant’Antonio, a San Buono, gli escursionisti hanno completato la passeggiata rinfrancandosi con un graditissimo ristoro.

 

L’iniziativa chiude la stagione escursionistica 2012 del CAI e dà avvio a un’intensa attività culturale presso la sede sociale in Via delle Cisterne 4. Un ringraziamento va agli uomini della Protezione Civile che il Comune di San Buono ha messo a disposizione degli organizzatori del CAI per la riuscita dell’iniziativa. La speranza è che questi luoghi non siano lasciati all’abbandono dall’incuria e dall’indifferenza dei cittadini e delle autorità locali.

 

L’augurio è che ognuno si senta custode di quel patrimonio paesaggistico e di valori tramandatoci dai nostri padri e si impegni per conservarlo integro per le generazioni future.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook