Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un gemellaggio lungo 25 anni: si rinnova il patto di amicizia tra Casalbordino e Cerreto di Spoleto

Delegazione della cittadina umbra sabato nel centro del Vastese

a cura della redazione
Condividi su:

Lungo 25 anni il gemellaggio tra Casalbordino e Cerreto di Spoleto ed a distanza di qualche tempo da una visita in un Umbria di una delegazione casalese guidata dal sindaco Remo Bello, sabato sarà concretizzato lo 'scambio'.

 

Un gruppo di Cerreto arriverà in piazza Umberto I e ad accoglierlo ci saranno il primo cittadino ed altri amministratori comunali. Il programma prevede alle 10 una cerimonia di saluto in municipio e alle 10.30 la colazione presso il Centro Anziani. Nell'arco della giornata organizzate visite alla chiesa del Santissimo Salvatore (ore 11), al frantoio ed alla cantina sociale (ore 15), la Santa Messa nella basilica della Madonna dei Miracoli (ore 17.30) con successiva tappa al chiostro interno dell'edificio sacro ed alla Biblioteca Monastica. Il pranzo sarà presso il Centro Anziani mentre alle 19 è in programma, presso l'ex mercato coperto, al centro giovanile, una festa con canti, balli e degustazione di porchetta offerta dal Comune di Cerreto di Spoleto.

 

"Sarà una bella giornata conviviale - commenta il sindaco Remo Bello - per rinsaldare l’amicizia tra i due paesi avvenuta 25 anni fa e rafforzare il legame simbolico stabilito. L’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare".

 



 

Condividi su:

Seguici su Facebook