Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato la nona edizione di 'A... come Archeologia, una proposta didattica per i Beni Culturali'

L'appuntamento nel Museo del Vastese presso il Castello di Monteodorisio

a cura della redazione
Condividi su:

E' in programma sabato 27 ottobre la nona edizione dell'iniziativa 'A... come Archeologia, una proposta didattica per i Beni Culturali'.

 

Una giornata di studio e di aggiornamento rivolta ai docenti ed ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado del territorio. "L’incontro - si legge in una nota - mira a far conoscere e diffondere la didattica dei Beni Culturali, aggiornare i docenti su contenuti, tecniche e metodi dell’Archeologia Sperimentale, offrire ed accogliere spunti per la progettazione didattica nelle scuole e promuovere le attività del Centro Sperimentale di Archeologia con le sue sedi di San Salvo e Monteodorisio".

 

L'appuntamento si terrà presso la nuova sede del Centro Sperimentale di Archeologia, attivo all'inteno del Museo Archeologico del Vastese a Monteodorisio.

 

PROGRAMMA - Ore 9: arrivo e registrazione; 9.15: saluti, presentazione delle attività del Centro Sperimentale di Archeologia; 9,30: approfondimento su 'L’uomo e la sua dimora nella storia'; 10: pausa caffè; 10,30: laboratorio didattico (costruzione di una capanna in scala); 11,30: visita al Museo Archeologico del Vastese ed al Borgo Museo di Monteodorisio; 13: pranzo offerto dal Comune di Monteodorisio; 14.30: consegna dell’attestato di partecipazione e saluti.
 

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Archeologici; Regione Abruzzo - Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto; Comune di Monteodorisio; Museo Archeologico del Vastese; Fondazione per l'Arte, l'Archeologia e la Cultura del Vastese; Comune di San Salvo – Parco Archeologico del Quadrilatero; Parsifal Società Cooperativa – Vasto.

 

Informazioni e prenotazioni: 389-1812311 csaparsifal@libero.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook