Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riordino della Province e Macroregione Adriatica, il convegno del Partito Democratico a Vasto

Sabato l'incontro alla Multisala del Cinema Corso

a cura della redazione
Condividi su:

“Dal riordino delle Province alla Macroregione Adriatica: le prospettive per il territorio”: questo il tema dell'incontro promosso dalle segreterie regionali del  Partito Democratico d'Abruzzo e Molise e dal circolo cittadino di Vasto.

 

"Far parte di una Macroregione (l'idea è quella di unire Abruzzo, Molise e Marche, ndr.) - si legge in una nota - costituisce una risorsa in più per le realtà aderenti e il 2014 è l’anno in cui è fissato il termine per la concretizzazione del progetto; il riordino delle province si inserisce in tale prospettiva come realtà organizzativa sui territori".

 

Ad introdurre le relazioni sarà Antonio Del Casale, segretario del Pd di Vasto. Presiederanno l’incontro Federica Mariotti (Direzione nazionale Pd) e Paolo Di Iulio (segretario del Pd di Mafalda). Interverranno il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, il coordinatore Pd zona Vastese Carlo Moro, il capogruppo Pd in provincia di Chieti Camillo D’Amico, il capogruppo Pd Abruzzo in Regione Camillo D’Alessandro, il senatore  Giovanni Legnini e il consigliere regionale Pd Molise Michele Petraroia. Le conclusioni saranno affidate a Silvio Paolucci e Danilo Leva, segretari Pd di Abruzzo e Molise.

 

 

L’iniziativa è in programma sabato 20 ottobre, dalle ore 17, presso la Multisala del Cinema Corso, in Corso Europa a Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook