Lunedì 15 ottobre, dalle ore 11.15 alle 12.30, presso la sala museale del Castello di Monteodorisio, è in programma l'appuntamento "Dalla Maiella al mare", workshop per studenti e docenti delle scuole del Vastese.
L'evento è nell'ambito della 'Settimana del Pianeta Terra', che si tiene nel Vastese, a cura dell'associazione 'VastoScienza, Centro culturale di Scienza ed Arte, con il coordinamento della prof.ssa Rosa Lo Sasso.
Sarà presente il prof. Enrico Miccadei, geologo dell'Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
In programma approfondimenti sul tema e visita guidata al Museo Archeologico del Vastese allestito a Monteodorisio con destinatari studenti delle scuole primarie, delle secondarie di primo e secondo grado.
"Il Museo Archeologico del Vastese, presso il Castello di Monteodorisio - si legge in una nota - ha valenza territoriale ed ospita le più significative manifestazioni della cultura materiale e artistica delle genti che abitarono l'attuale area del Vastese. Le sale aperte al pubblico ospitano la sezione archeologica che propone, in un percorso cronologico, reperti di notevole interesse ed in buona parte inediti".