Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lastre di eternit, pneumatici e barattoli con solventi scaricati a cielo aperto: ennesima discarica nel territorio

La segnalazione della Fee nella zona Sinello-Statale 16 Adriatica

a cura della redazione
Condividi su:

Lastre di eternit, più di cento, materiale infiammabile, tra pneumatici e plastica, barattoli con liquidi dentro e tra questi solventi per pulizia: il tutto abbandonato nelle vicinanze di un ponte dell'autostrada A14, lungo la strada di bonifica che costeggia il corso del fiume Sinello e che porta alla Statale 16 Adriatica, in territorio di Vasto.

 

La segnalazione è del responsabile della Fee, Paolo Leonzio. “Io stesso ed una volontaria del nostro gruppo Eco-Schools Ambiente e Cultura, Virginia Della Guardia, abbiamo ricevuto la segnalazione della discarica. Abbiamo provveduto a fotografare il luogo e presenteremo un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica di Vasto”, dice Leonzio.

 

Intenzione della Fee, aggiunge il responsabile della sezione locale e regionale della Federazione per l'Educazione Ambientale, è quella di continuare a monitorare il territorio segnalando le numerose criticità ambientali che si registrano in più punti, sempre più spesso per l’inciviltà ed il malcostume di tanti cittadini che il più delle volte la fanno franca.

Condividi su:

Seguici su Facebook