Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Musica in... crescendo': applausi per l'esibizione conclusiva dei giovani di Vasto, San Salvo e Casalbordino

Apprezzato spettacolo nella cornice di piazza Umberto I a Casalbordino

a cura della redazione
Condividi su:

A Casalbordino, l'altra sera, in piazza Umberto I, di fronte ad un numeroso e attento pubblico, si è concluso il progetto “Musica in... crescendo”, promosso dai comuni di San Salvo, Casalbordino e Vasto con la collaborazione del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila, la scuola media Statale “S. D’Acquisto“ di San Salvo, i Circoli I e II di San Salvo e l’associazione 'Dum-Tek'.

 

La proposta è stata realizzata nell'obiettivo di formare una orchestra giovanile tramite l’organizzazione di una serie di percorsi di educazione musicale che coinvolgono bambini e ragazzi interessati a condividere una esperienza di aggregazione intorno al comune denominatore della musica.

 

L'orchestra giovanile è stata diretta dal maestro Simone Genuini. Notevole l'apprezzamento per i giovani protagonisti e nell'occasione il sindaco di Casalbordino Remo Bello ed il vice sindaco Vincenzo Cocchino hanno espresso ai ragazzi l’augurio di poter continuare nella loro preparazione musicale, complimentandosi per la loro bella esecuzione. Omaggi floreali, al termine, sono stati consegnati al maestro Genuini ed agli organizzatori e condirettori del progetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook