Sconfitta per il Futsal Vasto nella giornata numero 3 del Campionato di C1.
La squadra di mister Michael Rossi, al termine di un incontro intenso e combattuto, è stata superata con il punteggio di 9-8 a Penne dalla Gioventù Biancorossa (a segno per i vastesi Cagnazzo, autore di una tripletta, Bagnoli, due reti per lui, Giasson, Iacovino e Rampino).
Nella prossima sfida, casalinga al Nuovo Polo San Gabriele, in programma sabato 1° novembre (ore 15), biancorossi a caccia di riscatto e del primo successo in campionato contro l’Hatria Faras Team.
Il punto sul torneo (dal Diario Settimanale LND Abruzzo)
Dopo tre giornate di campionato, sono due le squadre in vetta alla serie C1 maschile di futsal. Ed entrambe a punteggio pieno, avendo sempre vinto sinora. Si tratta di Minerva e Gioventù Biancorossa, reduci da altrettanti successi casalinghi.
Tennistico quello colto ai danni dell’Aquila City Futsal Club da parte della formazione teatina, a segno sei volte: agli acuti di Alessandro Cafarelli, Emanuele Damiano e Nicola Massimini va infatti aggiunta un’autorete da parte degli aquilani e la doppietta di Simone Di Nardo.
Sicuramente meno agevole, invece, l’affermazione del quintetto vestino, che è sì andato in gol per ben nove volte, subendone però otto dalla coriacea compagine della Futsal Vasto, nelle cui file si è distinto, con una tripletta, Antonio Cagnazzo. Quanto ai padroni di casa, da segnalare (in aggiunta alle reti di Alessio Giancaterino e Andrea Comignani) le doppiette realizzate da Stefano Savini e Manuel Comignani e la tripletta di Luca Di Marco.
Tornando alla classifica, va detto che c’è un’altra squadra ancora a punteggio pieno, ovvero il Miglianisport, rimasto però fermo a quota sei non essendo sceso in campo sabato contro la Virtus San Vincenzo V.R., che aveva chiesto, ovviamente ottenendolo, il rinvio per un grave lutto familiare che ha colpito un componente del team rovetano.
Miglianisport per questo agganciata in classifica dalla Calcetto Avezzano (corsara ad Atri grazie all’uno-due di Michele Ghera e Guillherme Martim Oliveira) e scavalcata di una lunghezza dalla ex capolista SGT Sport Sambuceto, bloccata sul pari interno (nonostante la bella tripletta messa a segno da Domenico Mastrovincenzo) dal quintetto de La Fenice.
I NUMERI. Trentanove reti in cinque gare: questi i dati di una giornata particolarmente prolifica, come si evince dalla media, altrettanto importante, di 7,8 gol a incontro.
La classifica di C1 – Minerva C5, Gioventù Biancorossa 9, SGT Sport Sambuceto 7, Calcetto Avezzano, Miglianisport* 6, Scanno C5 4, Hatria Faras Team 3, La Fenice C5 2, Futsal Vasto 1, L’Aquila City Futsal, Virtus San Vincenzo V.R.*, Montesilvano C5 0 * una partita in meno
Prossimo turno – Calcetto Avezzano-Virtus San Vincenzo V.R., Futsal Vasto-Hatria Faras Team, L’Aquila City Futsal-Scanno C5, La Fenice C5-Minerva C5, Miglianisport-SGT Sport Sambuceto, Montesilvano C5-Gioventù Biancorossa

