Alla fine il pareggio, per come si era messa la partita, è assolutamente prezioso per la Bacigalupo Vasto Marina: finisce 2-2 lo scontro diretto in chiave vertice del girone B di Promozione contro il Pianella e, quando mancano due partite alla fine della stagione regolare, conserva 4 punti di vantaggio la squadra di mister Roberto Cesario che ha tutte le carte in regola per festeggiare la vittoria del campionato e centrare il salto in Eccellenza.
Pari raggiunto in rimonta da Gagliano e compagni nella sfida andata in scena sul rettangolo verde del Padre Fulgenzio Fantini e pure con l’inferiorità numerica dei padroni di casa per effetto dell’espulsione di Scipioni nella prima frazione di gara quando gli avversari già avanti di 2 gol.
La successione delle reti: vantaggio del Pianella di mister Davide Antignani (pure lui espulso) con la realizzazione di Maloku al 12′, poi il raddoppio del bomber Criscolo al 21′ su rigore. Nella ripresa penalty per i locali e va a segno De Vivo al 4′, infine al 32′ è Garofalo a fissare il punteggio sul 2-2.
Altre annotazioni: espulsi Criscolo tra gli ospiti e Pollutri nel finale per la BVM e palo colpito nel recupero da Ragnoli per il Pianella.
Domenica prossima, nella gara in trasferta con l’Elicese, altro match point per la vittoria del torneo per la Bacigalupo Vasto Marina.