Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Scuola Volley 2025", l'Istituto 'Mattei' di Vasto è superstar

redazione
Condividi su:

Nella mattinata di sabato 15 marzo, sul parquet della palestra del Centro sportivo San Gabriele di Vasto, si è disputata la seconda e conclusiva giornata dell’edizione 2025 di Scuola Volley, riservata agli studenti ed alle studentesse degli Istituti medi superiori del comprensorio del Vastese.

Sono state tre le rappresentative “Juniores”, composte da ragazzi e ragazze che frequentano le classi 4a e 5a , in rappresentanza di altrettanti Istituti medi superiori di Vasto, che hanno giocato un torneo all’italiana, con partite di andata e ritorno della durata di un solo set.

Al termine del girone di andata le tre squadre erano tutte appaiate al primo posto, avendo vinto una partita e persa la seconda. In quello di ritorno si è delineata subito la supremazia dell’Istituto ‘Mattei’ (Federico Cianci, Nicolò Ciarallo, Manuel De Felice, Antonio Basta, Francesco Tambelli, Diego Menghini, Carlo Boschetti, Gaia Fidelibus, Beatrice Delle Donne, Ludovica Menna, Nicoletta Fazzino). Il team guidato in panchina dalla professoressa Raffaella Vitale, infatti, ha prima battuto gli avversari del ‘Pantini Pudente‘ e poi i dirimpettai del Polo liceale ‘Mattiol‘, che li hanno fatti soffrire fino alla fine, aggiudicandosi la vittoria.

Nell’ultima partita in programma, diventata decisiva per l’assegnazione della piazza d’onore, l’ha spuntata la rappresentativa del Polo ‘Mattioli’, guidata dai professori Orsolina Colonna e Luigi Iacovanelli.

Nell’aprire la cerimonia di premiazione, Valter Di Gregorio, coordinatore della manifestazione ha ringraziato gli arbitri, i collaboratori e i docenti, cha hanno contribuito alla riuscita del torneo. Un ringraziamento particolare lo ha voluto rivolgere agli atleti ed alle atlete che hanno dato vita alla competizione che, oltre ad evidenziare importanti capacità tecniche si sono distinti per la correttezza in campo e fuori.

Sono state consegnate quindi le coppe alle squadre partecipanti ed i gadget (medaglia e zainetto leggero) ai ragazzi ed alle ragazze.

Avendo conseguito la vittoria in entrambi i tornei, la Supercoppa è stata assegnata al ‘Mattei’.

“Scuola Volley” si concluderà sabato 22 marzo a Lanciano, con la disputa del torneo Juniores riservato agli Istituti superiori dell’area Frentana.

Condividi su:

Seguici su Facebook