Torna al successo la Vasto Basket e lo fa nella partita sulla carta più difficile, contro l’Amatori Pescara, che si presentava in testa alla classifica a braccetto con l’Esperia Cagliari all’inizio del match, valido per la giornata conclusiva del girone di andata.
Partita ben interpretata e giocata ad alti livelli dai biancorossi di coach Marco Schiavi che sul parquet del PalaBCC sfoderano la prestazione giusta incamerando una vittoria fondamentale per il prosieguo di campionato, in Serie B Interregionale girone F.
Finale 81-67.
Gara condotta sempre avanti nel punteggio da parte di Di Tizio e compagni (23-17, 48-30 e 66-47 i parziali), bravi a mantenere alte la concentrazione, la lucidità e la qualità di gioco conducendo in porto un’affermazione assolutamente preziosa e meritata.
Vasto Basket: Laffitte 5, Markus 15, Mascoli, Di Tizio 2, Oluic 18, Ravasini, Clark 17, Peluso G 13, Tana, Ianuale 11. All. Schiavi
Amatori Pescara: Romondia, Cocco, Osarenkhoe, allier, Di Donato, Di Giovanni, Guido, Giacomi, Dervishi, Buscaroli. All. Gabriele
Arbitri: Di Santo di Chieti e Pratola dell’Aquila