“Una Stagione Bestiale‘: è questa l'”etichetta” scelta dalla Generazione Vincente Vasto Basket per presentare ufficialmente la prossima esperienza sportiva che vedrà il club biancorosso di scena nel Campionato di Serie B Interregionale dopo la bella ed emozionante vittoria del torneo di C Gold 2023/2024.
Nella Sala Stampa del PalaBCC è stato dato praticamente il via alle ‘danze‘, presentando innanzitutto Andrea Forgione, il nuovo coach, chiamato dalla società a prendere il posto di Massimo Cazzorla. “Un profilo importante, che conosciamo da tempo e che da tempo seguivamo – ha detto in apertura il presidente Giancarlo Spadaccini -. A lui chiediamo di fare bene, anzi molto bene, il benissimo magari l’anno prossimo…”.
“Per me è motivo di grande orgoglio essere qui a Vasto, in questa società e ringrazio tutti per la stima e fiducia – ha detto l’ex guida della New Fortitudo Isernia -. So di entrare a far parte di una società storica, con una grande tradizione ed in un ambiente caloroso e competente”. Poi un accenno alla prossima B Interregionale: “Campionato di ottimo livello, con squadre di grande caratura, penso alle squadre romane, al Cagliari, ma anche al Mondragone oltre alle abruzzesi che conosciamo maggiormente. Sarà una stagione di grande intensità che affronteremo con grandi motivazioni e di certo vogliamo proseguire sulla scia dell’entusiasmo che questo gruppo è riuscito a creare qui a Vasto nel calore del PalaBCC”.
Il direttore sportivo Luigi Cicchini ha dato indicazioni sulle scelte per la definizione dell’organico. “C’è stata una conferma pressoché completa, per non spezzare l’incantesimo della stagione scorsa, si è creata una vera famiglia, non semplicemente una squadra, capace di vincere 30 partite su 33 giocate con un calore ed un entusiasmo incredibili vissuto nell’appassionante finale. Nessuno ha lasciato il club per andare in un’altra squadra, Andrea Marino farà un’altra esperienza di vita e abbiamo pensato di sostituirlo con un elemento di livello, nell’ottica anche di allungare le rotazioni a disposizione del coach. Sono convinto che faremo bene anche in B”.
Capitan Luca Di Tizio accoglie così la nuova guida: “Due stagioni fa ci ha dato un dispiacere (vittoria dell’Isernia nella finale play off con la Vasto Basket, ndr.), ora con lui vogliamo costruire tante belle soddisfazioni. Felice della conferma del gruppo, saremo pronti a dare il massimo come sempre“.
La società ha voluto infine dare anticipazioni sulla prossima campagna abbonamenti. Tessere per il pubblico da 50 euro con ingressi per le prime 11 gare della fase iniziale del calendario, poi, cammin facendo, si penserà alla successiva. Obiettivo la sottoscrizione di almeno 500, confidando negli interventi necessari al PalaBCC, da realizzare con la competenza del Comune di Vasto, per aumentare la capienza dagli attuali 800 ad almeno 1.500 spettatori.
La Generazione Vincente Vasto Basket, in tutti i modi, è pronta ai nastri di partenza della stagione cestistica 2024/2025. Con un nuovo coach al timone, ma con la stessa passione e l’entusiasmo da donare ad una “Vasto che ha il cuore a spicchi“.