Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il gran cuore della Vasto Basket per il salto in Serie B Interregionale

Condividi su:

Negli ultimi secondi si è decisa una partita avvincente, tra capovolgimenti di risultato nella Gara 3 finalissima playoff di serie C tra Vasto Basket ed Air Basket Termoli: 75-73 il punteggio finale per i vastesi.

Non c'è un posto vuoto nel PalaBCC, dove scorgo emozione ed anche timori negli occhi dei tifosi biancorossi: dopo un'annata fantastica, tutto può essere vanificato… Infatti questa è stata la vittoria più sofferta, ma anche la più bella!

Tutto il gruppo è protagonista di una serata indimenticabile.

Quando esplode la gioia, c'è una scena che mi rimarrà per sempre impressa nella mente: come due bambini partendo dalla panchina: l'allenatore della Vasto Basket Massimo  Cazzorla ed il direttore sportivo Luigi Cicchini  (nella foto di copertina) saltellando e fortemente abbracciati entrano in campo. Sul loro volto si legge tutta la gioia, ma soprattutto la tensione che si scarica dopo il finale al cardiopalma!

Nel frattempo la maggior parte dei tifosi ha invaso il rettangolo di gioco, dove i giocatori si concedono ad innumerevoli selfie e video.

Un altro momento emozionante consiste nel taglio delle rete dei canestri, indossata dai giocatori come una Magica Collana, così come magicamente resterà impressa questa serata nella mente della squadra,  dello staff tecnico, dei dirigenti e del presidente Giancarlo Spadaccini, cui vanno i miei più sentiti complimenti, per aver regalato questo meraviglioso traguardo alla Città del Vasto e soprattutto ai  tifosi della Generazione Vincente Vasto Basket. 

Condividi su:

Seguici su Facebook