Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La capolista Teramo vince all'Aragona: battuta la Vastese

La squadra di Pomante s'impone 3-0 ed è sempre più vicina al salto in Serie D

redazione
Condividi su:

Vince il Teramo: la capolista del Campionato abruzzese di Eccellenza batte 3-0 la Vastese all’Aragona (vietato alla presenza di tifosi ospiti) e si avvicina, a grandi passi, alla vittoria del campionato ed al salto di categoria in Serie D. Gara indirizzata già nel primo tempo sui binari giusti dalla squadra di mister Marco Pomante, grazie al doppio vantaggio determinato dalla reti messe a segno da Cutilli e Vanzan. Poi, in avvio di ripresa, il tris di Ferraioli.

La partita. Squadre in campo con i piccoli calciatori della Virtus Vasto e fiori nel ricordo di Cristian Salvatorelli, grande tifoso biancorosso, nel ventennale della scomparsa, prima del fischio d’inizio. Buono l’approccio dei padroni di casa, ma cinica e spietata la compagine di Pomante che, praticamente al primo affondo, va a bersaglio: assist dell’ex Esposito e Cutilli gonfia la rete per l’1-0 a favore dei teramani. Alla mezzora il raddoppio di Vanzan, ma grandi proteste di Valerio e compagni che lamentano la sua posizione irregolare. L’arbitro è irremovibile: 2-0.

Nella fase iniziale del secondo tempo ancora Teramo: al 16′ è Ferraioli, direttamente su punizione, a firmare il 3-0 col pallone spedito alle spalle di Stanisci che aveva rilevato tra i pali Palermo. Vastese a seguire vicina al gol: Bana colpisce la traversa sugli sviluppi di una percussione sulla sinistra dei ragazzi di Pellicori.

Finisce 0-3: per il Teramo, come detto, la Serie D è sempre più vicina, per la Vastese manca solo la ‘certificazione’ di una salvezza che sembra ormai in pugno.

Vastese-Teramo 0-3

Reti: 15′ Cutilli, 30′ Vanzan, 16′ st Ferraioli

Vastese: Palermo G. (1′ st Stanisci), Sannino (1′ st Hernandez), Cauterucci, Valerio, Lonati (13′ st Falzone), Menna, Santangelo (21′ Sansone), Sputore, Centorame, Boito, Morleo. A disp. Palermo L., Reymond, Marcon, Del Borrello. All. Pellicori

Teramo: Negro, Pepe (6′ st Cangemi), Cipolletti, Esposito, D’Egidio (10′ Mercado), Touré (43′ st Massarotti), Ferraioli, Cutilli, Furlan (18′ Sanseverino), Santirocco (20′ st Dos Santos), Vanzan. A disp. Di Donato, Palmentieri, Damiani, Rei. All. Pomante

Arbitro: Di Rocco di Pescara (Terrenzi di Pescara e Colanzi di Lanciano)

Condividi su:

Seguici su Facebook