Gli atleti della Nine Dragons Academy di Vasto hanno brillato nelle gare di Coppa Italia Asi di Arti Marziali Cinesi, competizione organizzata dal gruppo Amado Fiws, leader nel settore delle arti marziali cinesi a livello nazionale e internazionale, di scena domenica 17 marzo presso il Palamarano di Marano di Napoli, facendo incetta di medaglie.
Tra i protagonisti di questo trionfo, spicca la giovane Mia Giangiacomo, di soli 7 anni, che, ha conquistato il titolo nazionale con con straordinaria determinazione e talento, nonostante la giovanissima età , con un oro nel combattimento sportivo cinese.
In evidenza, poi, Giosuè Giangiacomo, di soli 10 anni, che si è aggiudicato un bronzo nella competizione di combattimento.
L'atleta Giorgiana Cazacu, 11 anni, è stata autentica protagonista della competizione conquistando ben quattro medaglie d'oro. Giorgiana ha ottenuto il podio nella gara di forme a mani nude, in una maestosa esibizione con la sciabola tradizionale cinese, nell'acrobatica marziale con una forma nello stile della scimmia e nel combattimento, aggiudicandosi anche un argento nel combattimento armato.
Insieme a lei, Matteo Cosentino, undicenne, ha ottenuto l'argento nel combattimento e nella categoria del combattimento armato, oltre a un bronzo nella forma imitativa ispirata alla scimmia, confermando la competenza e la dedizione degli atleti della Nine Dragons.
La straordinaria performance continua con Lorenzo Cosentino, quattordicenne, che con padronanza tecnica e determinazione si è aggiudicato ben due ori, uno nel combattimento armato e uno nella forma di Kung Fu nello stile dell'ubriaco, oltre a un bronzo nel combattimento.
Nella categoria adulti, la talentuosa Costanza Drago ha confermato l'eccellenza della Nine Dragons Academy aggiudicandosi l'oro nella sezione delle forme tradizionali a mani nude, confermando il prestigio e la competenza della scuola.
La Nine Dragons Academy - sottolinea la maestra Enza Giangiacomo - si consolida come polo di eccellenza e un punto di riferimento nel mondo delle arti marziali cinesi in Abruzzo e a livello nazionale, continuando a motivare e indirizzare una nuova generazione di atleti verso il successo, accompagnato sempre da rispetto, studio e un percorso di crescita interiore e personale.