Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Botta e risposta in un derby intenso: in parità Virtus Cupello-Casalbordino

Vantaggio iniziale casalese con Ciafardini, poi padroni di casa a segno con Ancinelli

redazione
Condividi su:

Non ha tradito le attese la sfida Virtus Cupello-Casalbordino: derby intenso, combattuto e con una buona cornice di pubblico quello andato in scena sul rettangolo verde del Comunale cupellese, terminato in parità, sul punteggio di 1-1.

Entrambe nel corso del primo tempo le reti che hanno segnato il confronto: vantaggio giallorosso al 17′, con la bella realizzazione di Ciafardini, abile a scaricare a rete dopo un pregevole inserimento da destra su assist di Finizio; replica rossoblù al 33′ con Ancinelli, abile a trovare il pertugio giusto per battere Opara dopo una sponda di testa di capitan Felice su precedente punizione calciata da Tafili.

In precedenza da registrare, proprio in avvio, l’infortunio occorso ad uno dei due collaboratori del direttore di gara, messo ko da una violenta e fortuita pallonata. Per Longo di Chieti è stato impossibile riprendere regolarmente il suo posto ed è toccato a due dirigenti delle rispettive squadre presenti in panchina coadiuvare l’arbitro Di Rocco di Pescara: da una parte Michele Battista per la Virtus Cupello, dall’altra Nicola Travaglini per il Casalbordino.

Ed infortuni, sempre nel primo tempo, anche per capitan Mangiacasale (Casalbordino) e l’autore del gol Ancinelli (Virtus Cupello), sostituiti da Marini e Minchillo.

La partita, dopo un piacevole primo tempo, è stata vivace anche nel corso della ripresa: decisivo Opara, per gli ospiti, nello sventare con reattività e talento un paio di ghiotte opportunità per i padroni di casa capitate a Irace e Stivaletta; vicini al bersaglio grosso i casalesi, in due circostanze in particolare, con Finizio e Sciarretta.

Alla fine la divisione della posta può accontentare le squadre rossoblù e giallorossa allenate da Ilyas Zeytulaev e Roberto Cesario, squadre che confermano buona qualità e sostanza e che continuano la marcia verso la conquista dell’obiettivo della permanenza nel massimo campionato regionale.

Ultima annotazione, infine, il rientro in campo per la Virtus del giovane David Zaccardi, tornato a distanza di diversi mesi dopo un serio infortunio.

Virtus Cupello-Casalbordino 1-1

Reti: 17’ Ciafardini, 33’ Ancinelli

Virtus Cupello: Di Cencio, Pollutri (21’ st Zaccardi), Corrado, Squadrone (33’ st Berardi), Felice, Ancinelli (48’ pt Minchillo), Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disp. Di Giacomo, Bellano, Giardino, D’Ovidio, Di Fabio, Donatelli. All. Zeytulaev

Casalbordino: Opara, Ciafardini, Sciarretta, Priori, Cernaz, Colabella, Mangiacasale (20’ pt Marini), Hajdarevic, Murga, Finizio, Budano (40′ st Rozanc). A disp. Ciccarelli, Ricciardi, Albanese, Giandomenico, Bonacci, Skubin, Mateescu. All. Cesario

Arbitro: Di Rocco di Pescara (Longo di Chieti e Di Nardo Di Maio di Pescara)

Condividi su:

Seguici su Facebook