Sabato 3 febbraio si è tenuto il raduno, presso la Palestra New Centro Benessere a Vasto, per l’allenamento degli atleti della squadra regionale Molise di Kick Light della Scuola di Kung Fu Shaolin e Kickboxing del Maestro Carmine De Palma, che racchiude le palestre di Termoli, Petacciato e Vasto.
Al raduno erano presenti quasi tutti gli atleti (a parte qualcuno bloccato dall’influenza) qualificati per la disputa della tappa nazionale Criterium 2024 della FederKombat in calendario a Jesolo il 1° e 2 marzo prossimi.
“Tutti – ha rimarcato De Palma – si stanno impegnando e preparando al meglio per affrontare questo evento a carattere nazionale nel quale solo i primi 4 atleti di ogni categoria passeranno all’ultima fase e cioè al Campionato Italiano che ci sarà poi a maggio, sempre a Jesolo, in vista anche della selezione e convocazione per la formazione della Squadra Nazionale Azzurra che rappresenterà l’Italia nei Campionati Europei e Mondiali.
L’allenamento è stato molto duro sia sul piano fisico che tattico, con incontri molto vicini alla prestazione in gara, dove la cattiveria agonistica, la tattica e la tecnica portano alla vittoria. I ragazzi hanno saputo rispondere al meglio e dare il massimo e non posso che dirmi soddisfatto del loro impegno.
Bisogna continuare ad allenarsi e migliorarsi fino alla competizione – conclude De Palma – per poter salire sul podio più alto e allora non ci resta che dire forza ragazzi e date sempre il massimo!”