Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese e Casalbordino, esami con le prime della classe

Turno infrasettimanale di campionato in Eccellenza abruzzese

redazione
Condividi su:

Le indicazioni estive degli addetti ai lavori le davano per sicure protagoniste e, almeno finora, sono state fedelmente rispettate: quattro partite ed altrettante vittorie per Giulianova e Teramo nel primo scorcio dell’Eccellenza abruzzese 2023/2024.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì 27 settembre incroci con Vastese e Casalbordino per le due squadre che, a punteggio pieno, comandano in classifica.

Al Fadini di Giulianova sarà di scena la Vastese di mister Federico Del Grosso. Per il tecnico biancorosso una partita dal sapore speciale considerando quanto la sua storia, personale e sportiva, sia legata ai colori giallorossi. Tanta carica e tante motivazioni, per lui, anche e soprattutto a qualche giorno di distanza dall’amarezza dell’ultima sfida pareggiata all’Aragona contro il Casalbordino, condizionata dal calcio di rigore sciupato al 90°. In vista di questo match Del Grosso dovrebbe apportare qualche cambiamento nel suo scacchiere, rilanciando dall’inizio in difesa Lucero ed Hernandez. Dall’altra parte un team, quello giallorosso di mister Luciano Cerasi, che ha iniziato come meglio non poteva il suo torneo e che può far conto su un organico di prim’ordine nel quale spiccano anche alcuni ex Vastese come il portiere Boccanera, l’esterno difensivo La Barba, il centrocampista Fermo e l’esterno offensivo Bittaye oltre alla presenza di Girolamo D’Alessandro nello staff dirigenziale del club.

Al Comunale di Casalbordino arriverà invece il Città di Teramo di Marco Pomante e del capocannoniere Mateus Ribeiro Dos Santos, altra squadra sempre con il conforto del bottino pieno nelle prime quattro partite di campionato. Un’autentica ‘fuoriserie‘ quella biancorossa che mister Gianni Borrelli dovrà provare a contrastare con le armi dell’applicazione, dell’efficacia e della voglia di togliersi un’altra bella soddisfazione dopo la recente dell’Aragona contro la Vastese.

Per la Virtus Cupello di mister Ilyas Zeytulaev, infine, reduce dal prezioso successo interno ottenuto a spese del Pontevomano, trasferta insidiosa a Sambuceto al cospetto di una squadra capace di rifilare un tennistico 6-0 al Capistrello nell’ultimo turno.

Eccellenza, il programma della 5^ giornata – Casalbordino-Città di Teramo, Celano-2000 Calcio Montesilvano, Folgore Delfino Curi-Capistrello, Giulianova-Vastese, Ovidiana Sulmona-Union Fossacesia, Pontevomano-Castelnuovo Vomano, Sambuceto-Virtus Cupello, Santegidiese-Renato Curi Angolana, Torrese-Spoltore

La classifica – Giulianova, Città di Teramo 12, Folgore Delfino Curi, Castelnuovo Vomano 9, Renato Curi Angolana 7, Virtus Cupello, Ovidiana Sulmona 6, Vastese, Casalbordino, Sambuceto, Spoltore 5, Torrese, Santegidiese 4, Celano, 2000 Calcio Montesilvano, Capistrello 3, Union Fossacesia 2, Pontevomano 0

Condividi su:

Seguici su Facebook