Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

C1 di calcio a 5 ai nastri di partenza, debutto in trasferta per il Futsal Vasto

redazione
Condividi su:

Ai nastri di partenza la nuova stagione del calcio a 5 abruzzese. Presentato all’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo il calendario del Campionato di Serie C1 2023/2024.

Il presidente del Comitato LND Abruzzo, Ezio Memmo, ha salutato i presidenti delle società partecipanti al torneo, ribadendo i punti salienti del suo mandato – centralità dei presidenti, appunto, trasparenza, condivisione, sicurezza e manutenzione delle strutture i più importanti – per poi lasciare la parola al responsabile del Calcio a 5, Salvatore Vittorio, che con un discorso accorato e carico di entusiasmo ha sottolineato i punti salienti del lavoro della LND Abruzzo nei confronti del futsal.

“Il calcio a 5 appoggia in pieno tutti i progetti del Comitato regionale, progetti di qualità che puntano all’integrazione di tutte le discipline, compresa la nostra – ha detto Vittorio – . Puntiamo molto sulla visibilità, da quest’anno in tv avremo una trasmissione dedicata su Super J, “Only Futsal”, che tratterà tutti i campionati regionali e provinciali. Siamo impegnati come sempre nella valorizzazione delle nostre Rappresentative e dei campionati giovanili, il nostro fiore all’occhiello”.

Il Premio Disciplina è stato consegnato a due società: i marsicani de La Fenice, vincitori per la categoria serie C1 2022 2023, e i peligni del Superaequm, vincitori del premio nella passata edizione della C2, freschi di ripescaggio nella categoria superiore.

Il campionato di serie C1 scatterà sabato 23 settembre e terminerà il 30 marzo 2024, per lasciare spazio a play-off e play-out.

Il Futsal Vasto del presidente Domenico Giacomucci (nella foto), neopromosso in C1, debutterà in campo esterno contro la Faras Silvi. Prima in casa per il team biancorosso di mister Giampaolo Porfirio contro lo Sport Center Celano.

Condividi su:

Seguici su Facebook