Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alta partecipazione per la gara podistica dalla Madonnina in paese alla Madonnina al mare

Disputata la seconda edizione della manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva Casalbike

Condividi su:

Va in archivio la seconda edizione della gara podistica a Casalbordino organizzata dalla Polisportiva Casalbike dalla Madonnina del paese alla Madonnina al mare. Altissima partecipazione per la manifestazione sportiva che ha animato il paese percorrendolo dal centro fino al lido. Riprendendo una corsa che caratterizzava Casalbordino già negli anni novanta.

Umberto D'Agostino, assessore allo Sport di Casalbordino: «Abbiamo preso spunto dalla gara che si faceva a Francavilla un po' di tempo fa che era tutta in discesa, dalla parte alta fino al mare. Grazie all'esperienza di Bruno Fantini nel podismo, a cui va il nostro caloroso ringraziamento, abbiamo colto l'occasione per farla anche nel nostro territorio comunale e lo merita perché valorizziamo non solo il nostro paesaggio che dalla collina degrada verso la marina ma anche l'attività turistica. Una parte del percorso ricalca il tragitto della Bandiera Azzurra FIDAL/ANCI che abbiamo inaugurato lo scorso 17 giugno con l'illustre presenza dell'ex siepista e mezzofondista Francesco Panetta».

«Ho voluto rinverdire questa corsa che si faceva negli anni novanta dal mare fino al paese nella villa comunale dove si svolgeva la Festa dell'Unità – ha sottolineato Bruno Fantini, Polisportiva Casalbike, in occasione dell’edizione dell’anno scorso - abbiamo messo su un tracciato muscolare e variegato con tratti sterrati ed anche asfaltati ma si compie il tragitto al contrario rispetto alla gara di 30 anni fa». 

La gara, omologata UISP, è partita dal centro del paese di fronte Vini Alberto Tiberio (sponsor della manifestazione) per proseguire sul percorso di 7,5 chilometri e concludersi sul lungomare in largo Aldo Moro. Le premiazioni hanno interessato i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di categoria uomini e la società più numerosa. Presenti dell’amministrazione comunale gli assessori Paola Basile e Umberto D’Agostino, tra i partecipanti alla corsa. 

Questa la vetta della classifica finale 

Condividi su:

Seguici su Facebook