Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sport e spettacolo a Vasto Marina per il Campionato Italiano di beach volley

Prime gare al via. Attesa per la beniamina di casa Claudia Scampoli

redazione
Condividi su:

Prima delle tre giornate di sport e spettacolo con il Campionato Italiano di beach volley a Vasto Marina, presso i campi allestiti nell’area del Lido Acapulco del Lungomare Duca degli Abruzzi.

Da questa mattina diverse le coppie in gare per le qualifiche al termine delle quali ci saranno sei posti per il maschile ed altrettanti per il femminile da aggiungere al tabellone principale della competizione tricolore.

Quella di Vasto è la penultima fermata del circuito tricolore Fipav prima dell’ultima tappa in programma dall’8 al 10 settembre prossimi a Bellaria Igea Marina che assegnerà i titoli italiani 2023.

Attività in pieno fermento sull'”infuocato” arenile vastese, con il coordinamento degli organizzatori locali della Vasto Volley e della Beach On, capitanati da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio e ad un ‘piccolo esercito‘ di volontari, assieme alla Fipav Abruzzo, presente con, tra gli altri, il presidente regionale Fabio Di Camillo ed il responsabile del settore beach volley del C.T. Fipav Abruzzo Sud Est Vito Fiorillo.

“Sulla nostra spiaggia una manifestazione di altissimo livello – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – che per tre giorni in città vedrà coinvolti grandi campioni. Per Vasto ospitare questo campionato è motivo di vanto e orgoglio“.

”Vasto è nuovamente protagonista di un grande evento sportivo. Per tre giorni – aggiunge l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – sarà possibile seguire le sfide di grandi campioni. Ringrazio Claudia Scampoli, nostra concittadina e atleta che porta con onore in giro i colori della nostra città, ringrazio la Vasto Volley e tutti coloro che hanno consentito la realizzazione di questo straordinario appuntamento”.

Tra le donne spiccano come testa di serie numero 1 Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Per le azzurre campionesse d’Italia in carica, che nel mese di luglio hanno conquistato una brillante medaglia d’argento nel torneo Challenge di Edmonton, si tratta di un ritorno importante nel circuito italiano. Con loro ci saranno, tra le altre, le vincitrici della Coppa Italia 2023 Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. La coppia numero tre del tabellone femminile sarà, invece, quella composta da Giada Benazzi e Sara Breidenbach, attuali leader della classifica generale del Campionato Italiano.

Nel tabellone maschile spiccano i vincitori della Coppa Italia e della tappa di Cirò Marina, Davide Benzi e Carlo Bonifazi, teste di serie numero 2 dietro a Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, quest’ultimi leader della classifica generale. Con loro, tra gli altri, ci saranno come coppia testa di serie numero 3 Luca BigarelliSimone Podestà giunta seconda nell’ultima tappa di Cordenons.

Condividi su:

Seguici su Facebook