Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passa alla Volley Canottieri Ongina il giovane vastese Alessandro Di Tullio

redazione
Condividi su:

Firma con la Volley Canottieri Ongina il talento vastese del volley Alessandro Di Tullio.

Lo schiacciatore classe 2001, reduce dalla promozione dalla Serie A3 all’A2 con l’Ortona, nel corso di una brillante stagione sportiva giocata al fianco di Leonel Marshall, ha deciso per una nuova destinazione nella quale sentirsi maggiormente utilizzato e valorizzato, mettendo nel ‘mirino’ il prossimo campionato di B.

Nato il 9 luglio 2001 il vastese Di Tullio è uno schiacciatore di 1 metro e 91 centimetri, viene dal beach volley per poi dare avvio alla sua esperienza indoor: Cresciuto sportivamente nell’Enjoy Volley Vasto sotto la cura dell’allenatore Luigi Del Casale, approda  successivamente al settore giovanile della blasonata formazione ortonese dell’Impavida per poi militare in Serie B in forza al Paglieta per 2 anni.

Infine, il ritorno a Ortona dodici mesi fa da opposto con la cui compagine ha ottenuto la promozione in A2.

Schiacciatore mancino con spiccate caratteristiche offensive, arriva in terra piacentina con la voglia e la certezza di far bene contribuendo ad elevare le ambizioni del sodalizio emiliano del presidente Colombi, anche grazie all’esperienza effettuata nel campionato di A3 lo scorso anno agonistico.

“E’ la mia prima volta così lontano da casa – le parole del giocatore – stavo cercando una realtà dove crescere bene e un ambiente ideale per spirito di armonia tra squadra, staff e dirigenza, un aspetto che ho vissuto l’anno scorso a Ortona e che ci ha premiato con la promozione.

Tra le varie offerte pervenutemi, c’è stata quella della Canottieri Ongina, una realtà della quale ho sentito parlare molto bene.

Le belle impressioni sono state già confermate dalle prime chiacchierate con il presidente, con il ds e con il coach Gabriele Bruni, con i quali mi sono trovato molto a mio agio.

A Monticelli ci saranno tanti giovani come me con voglia di sacrificarsi, imparare e migliorare. Personalmente, non vedo l’ora di iniziare“.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook