Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, solo 'dolori': vince la Sambenedettese. Sciupati due rigori

In piena zona retrocessione la squadra di Cornacchini in Serie D

redazione
Condividi su:

Altra ‘mazzata’ per la Vastese: la squadra di mister Giovanni Cornacchini perde di misura, 1-0, la sfida giocata a porte chiuse al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese. Nel primo tempo falliscono due rigori i biancorossi, al 30′ ed al 34′, con Di Nardo e Kyeretameteng. L’occasione dagli 11 metri, al contrario, non la sciupano i padroni di casa che al 36′ della ripresa vanno a bersaglio con Cardella che decide il match.

La partita. Cornacchini, con l’eccezione Kyeremateng preferito a Busetto, conferma per 10/11 lo schieramento proposto inizialmente domenica scorsa contro la Vigor Senigallia all’Aragona proponendo il doppio centravanti con De Cerchio a sostegno.

Inizio al piccolo trotto: primo squillo ospite all’8′: palla filtrante di De Cerchio per Di Nardo, chiuso, proprio all’ultimo, da un difensore avversario. Sugli sviluppi dell’angolo successivo è De Cerchio ad alzare la mira calciando da dentro l’area di rigore. La Samb ci prova al 17′: punizione dalla distanza, botta di Angiulli, pallone a lato. Al 20′ si rifà vivo Di Nardo in area marchigiana, conclusione da posizione decentrata sulla destra, smanaccia Marone sul primo palo. Al 24′ replica rossoblù: si libera Cardella al limite dell’area, tiro pronto ma mira imprecisa dell’attaccante. Alla mezzora la Vastese spreca un’occasione colossale: mani nella propria area di un giocatore rossoblù e calcio di rigore assegnato da Caruso di Viterbo; dal dischetto Di Nardo che calcia centrale trovando la respinta di Marone e non riuscendo ad infilare in porta per il tap-in (secondo penalty fallito dal bomber dopo quello con il Matese sotto la Curva d’Avalos). Incredibile al 34′: altro penalty per la squadra di Cornacchini (steso Gomes), stavolta va Kyeremateng, conclusione angolata ma ci arriva Marone che para così il secondo rigore in poco meno di 5 minuti! Al 40′ pericoloso l’undici di Manoni: traversone da sinistra, palla in area e, per poco, non riescono a deviarla verso la porta di Baiocco Cardella e Marras. E’ l’ultimo sussulto del primo tempo che si chiude a reti bianche.

Ripresa: subito propositivi i biancorossi e Gomes impegna ancora l’onnipresente Marone che dice ‘no’ a pugni chiusi all’esterno sinistro brasiliano. Poi, al 9′ per i locali, insidioso Vita che va al tiro da buona posizione ma è decisiva la deviazione in angolo di D’Angelo. Primo cambio di Cornacchini al 13′: dentro Busetto al posto di De Cerchio.

Al 35′ doccia fredda per i biancorossi: Caruso punisce un intervento in area di rigore biancorossa su un giocatore marchigiano e assegna il terzo rigore di giornata e Cardella, a differenza di Di Nardo e Kyeremateng, infila il pallone in porta spiazzando Baiocco per l’1-0 della Samb. Provano a reagire i biancorossi, che collezionano calci d’angolo ma il punteggio non muta.

Un ko pesantissimo, l’ennesimo. La vittoria manca da 10 partite e la situazione di classifica resta a dir poco difficile per Altobelli e compagni, terzultimi in piena zona play out e con il margine che si è ancora ridotto sulla zona retrocessione diretta.

Sambenedettese-Vastese 1-0

Rete: 36′ st Cardella (rigore)

Sambenedettese: Marone, Conson, Cardella, Favo, Vita (27′ st Del Moro), Agostinone, Mauthe (30′ st Tassi), Marras, Angiulli (11′ st Proia), Viscardi, Alboni. A disp. Mazzi, Murati, Sciarra, Amato, Luzzetti, Karkalis. All. Manoni

Vastese: Baiocco, Tracchia (43′ st Sansone), Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Kyeremateng (17′ st Nacci), Bracaglia (39′ st Chrysovergis), Di Nardo, De Cerchio (13′ st Busetto), Gomes. A disp. Del Giudice, Minchillo, Menna, Orchi, Frangella. All. Cornacchini

Arbitro: Caruso di Viterbo (Gookooluk e Spoletini di Rieti)

Condividi su:

Seguici su Facebook